Formazione Aziendale

 

 

 

 

 

 

 

Black Eagle Security offre servizi di formazione e aggiornamento. Organizziamo corsi di respirazione e recupero energetico, tecniche di rilassamento e meditazione, corsi di gestione del stress e controllo delle emozioni, team-building, time-management, leadership, strategic problem solving. I corsi sono personalizzati sulle specifiche richieste delle aziende.

TRAINING AUTOGENO E MEDITAZIONE (TEORICO/PRATICO)  

Il Training Autogeno può essere definito come la via occidentale alla meditazione. Alcune persone trovano indubbiamente delle difficoltà a creare all’interno della loro mente quel vuoto che la pratica richiede, perciò il Training Autogeno propone un percorso guidato in cui è sempre la sapienza del corpo ad emergere. Dopo essersi posti in uno stato di rilassamento, ci si concentra sui vari organi corporei, cercando di sentirli più con la percezione e l’intuito che non con uno sforzo mentale, e si lasciano emergere le sensazioni, i ricordi e le immagini che vengono sollecitate. Si impara così che si può meditare non solo con la testa, ma anche con il cuore, i polmoni la pancia e tutte le funzioni vitali. Imparare a rilassarsi quindi e a concentrarsi profondamente, prendere coscienza della respirazione e della postura corretta. La meditazione invece è uno strumento di cambiamento perché ci rimette in contatto con la nostra energia vitale. Le tecniche di meditazione unite al suono possono aiutare il nostro cervello a rilassarsi e raggiungere stati profondi di meditazione molto più facilmente e rapidamente. Il corso è adatto a tutti; agli adolescenti, ai giovani e agli adulti che desiderano aumentare le loro prestazioni mentali per lo sport, lo studio, per imparare a gestire i propri pensieri ed emozioni, per migliorare la stabilità emotiva, per sviluppare la forza di volontà, la capacità di concentrazione e di apprendimento.

PROBLEM SOLVING STRATEGICO – PENSIERO CREATIVO

Il corso è stato progettato per
fornire l’opportunità di acquisire metodologie e strumenti di lavoro a tutti
coloro che desiderano migliorare la propria efficacia di fronte ai problemi. La
tecnologia del cambiamento si evolve sulla base della sua efficacia e non sulla
base di teorie da provare, si osserva quindi il passaggio da una metodologia
ipotetico–deduttiva a una costitutivo–deduttiva, ovvero: invece di conoscere
per cambiare, cambiare per conoscere. L’obiettivo di questo corso è quello di
“passare da una realtà che si subisce ad una realtà che si costruisce e
gestisce”.

TIME MANAGEMENT

La gestione del tempo (o time management) è l’atto od il processo di pianificare ed esercitare un controllo sul tempo utilizzato per specifiche attività, in particolare per aumentare l’efficacia, l’efficienza e la produttività. La gestione del tempo può essere migliorata da una serie di competenze, strumenti e tecniche utilizzate al fine di realizzare specifiche attività, progetti ed obiettivi entro uno specifico periodo di tempo.  Tutto questo comprende una vasta gamma di attività, come pianificazione, allocazione, definizione degli obiettivi, delega, analisi del tempo impiegato, monitoraggio, organizzazione e programmazione. Inizialmente, la gestione del tempo era applicata solamente ad attività commerciali o di lavoro, ma alla fine il termine è stato ampliato per includere anche ogni attività personale. Un sistema di gestione del tempo è una determinata combinazione di processi, strumenti, tecniche e metodi e deve essere vista ed intesa come disciplina di tecniche cognitivo comportamentali. Solitamente il time management è una necessità in ogni progetto di sviluppo in quanto determina il tempo di completamento del progetto.

PERSONAL LEADERSHIP –
PEOPLE LEADERSHIP

Questo corso è progettato per sviluppare le proprie abilità e il proprio stile di Leadership per gestire al meglio una squadra e/o un team di protezione. “Personal Leadership” è intesa come la capacità di guidare se stessi per ottenere il meglio da sé, mentre, “People Leadership”, viene intesa come la capacità di guidare gli altri per ottenere il meglio da loro. Si imparerà a: -Conoscere le abilità riconosciute universalmente di una buna ed efficace Leadership; -Fare un’analisi delle abilità di un Leader; -Sviluppare e chiarire a sé stessi i propri potenziali; -Saper valutare il livello di maturità ed efficacia della propria squadra; -Trovare il modo migliore di comunicare, motivare e coinvolgere il proprio team.

TACTICAL VISION – DECISION MAKING/TAKING

Prendere decisioni è una delle maggiori responsabilità dell’uomo nei confronti di sé stesso e della società. Alcune decisioni possono essere prese nell’immediato, altre richiedono un’attenta valutazione degli effetti delle stesse ed un’analisi delle variabili semplici e complesse che possono influire su di esse. Durante il corso verrà spiegato il concetto di “decision making” e “decision taking”, che consente sia a chi “prepara” le decisioni, sia a chi le deve effettivamente “prendere”, di utilizzare approcci simili, o complementari, anche se con livelli di responsabilità diversi. Il corso fornisce le competenze indispensabili per prendere decisioni corrette in contesti caratterizzati da insicurezza, stress e rischi elevati, determinando la migliore condotta e minimizzando i possibili rischi.

Per Info e Prenotazioni: Email: info@blackeaglesecurity.it Phone: 349 3072848

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi

it_ITItalian