Formazione per Civili

 

Questa sezione comprende tutti i corsi di difesa personale per civili sia a mani nude che contro armi, in auto o in altre condizioni particolari. Sono rivolti a tutti coloro i quali vogliono acquisire sufficienti competenze per garantire la propria sicurezza e quella dei propri famigliari, inoltre questi corsi sono particolarmente indicati per chi volesse avvicinarsi alla materia senza avere esperienze specifiche.

Corsi Per Civili:

– Difesa personale
– Difesa per donne: anti aggressione, anti stupro, anti scippo
– Difesa contro armi da taglio
– Difesa contro armi da fuoco corte per civili
– Difesa abitativa
– Difesa terza persona
– Difesa con oggetti comuni e armi improvvisate
– Tecniche di respirazione per il recupero energetico e gestione dello stress, training autogeno e meditazione

 

 

Difesa Personale (Teorico/Pratico)

Derivato dalle più
efficaci tecniche di combattimento militari ed adattato alle esigenze di difesa per civili, sviluppa tecniche e tattiche in piedi e a terra, basate sui riflessi naturali del corpo utilizzando lo shock istantaneo degli ATP (Attack.Tactical.Points) contro minacce e aggressioni di vario genere.

Difesa per Donne, Tecniche Antiaggressione Antistupro (Teorico/Pratico)

Un programma veramente
specifico ed efficace frutto di anni di studio e di ricerca su ciò che funziona davvero in situazioni reali di pericolo quando una donna deve difendersi contro aggressori più forti e pericolosi avendo a disposizione poche ore di allenamento per allenarsi.

Difesa contro armi, Coltello, bastone, etc.. (Pratico)

Imparare a gestire lo stress e le emozioni per reagire quando è in pericolo la nostra vita da delinquenti armati di coltello, bastone, pistola e altri oggetti atti a offendere.

Difesa in Auto (Teorico/Pratico)

Le procedure di sicurezza corrette di entrata e uscita dal veicolo, le tecniche di difesa all’interno dell’abitacolo in un contesto che riguarda tutti quotidianamente.

 

 

Utilizzo dello Spray al Peperoncino nella difesa (teorico/pratico)

Come tutti gli strumenti di difesa è fondamentale conoscerli bene, conoscere il loro uso, come funzionano e come si devono tenere. Questo corso ha lo scopo di fornire a tutte/i partecipanti le
conoscenze e le abilità necessarie per agire in modo sicuro e pronto.         

Difesa Terza Persona (componenti della famiglia, ecc…) (Teorico/Pratico)

Proteggere oltre che se stessi anche i propri cari o un’altra persona è a volte istintivo ma occorre farlo in modo corretto senza improvvisare utilizzando le tecniche di prevenzione, procedure di accompagnamento e sicurezza.

Difesa con Oggetti Comuni = Armi Improvisate (Teorico/Pratico)

Acquisire la mentalità che ogni oggetto presente nell’ambiente o accessorio che indossiamo o abbiamo a disposizione può essere improvvisato ed usato come arma per difendersi.

 

Movimenti di Sicurezza e Protezione Personale e
Tecniche di caduta (Teorico/Pratico)

Sapersi difendere è importante, ma altresì sapersi muovere.E’ essenziale insegnare al nostro corpo come muoversi. Il programma di allenamento fornisce conoscenze specifiche
riguardo a movimenti e cadute di vario genere, in qualsiasi circostanza, così da essere sempre efficienti, limitando al minimo la possibilità di danni collaterali sia durante l’allenamento che nella vita reale.

Mobilità, Flessibilita, Postura, Potenziamento sensoriale (Teorico/Pratico)

Esercizi di ripristino strutturale. Movimenti per sciogliere e rilassare il corpo. Esercizi per il condizionamento psico-fisico. Esercizi per lo sviluppo della sensibilità del
corpo.

 

Tecniche di Respirazione-Recupero Energetico, Gestione dello Stress e Controllo delle Emozioni (Teorico/Pratico)

Tecniche di respirazione per il recupero energetico. Studio della connessione tra respirazione, rilassamento e movimento. Esercizi statici e dinamici. Il programma del corso consentirà al partecipante un graduale accrescimento delle competenze di base per riconoscere il proprio attuale livello di abilità psicologiche, fisiche e tecniche e per valutare costantemente il proprio miglioramento. Ogni incontro fornirà inoltre competenze specifiche per controllare corpo ed emozioni (paura, ansia, rabbia) in condizioni di stress moderato, per affrontare e gestire situazioni difficili, migliorare la salute e salvaguardare la propria
incolumità per riuscire ad applicare con decisione le tecniche di difesa necessarie. Adatto a tutte le categorie di persone sia ragazzi/ sia adulti.

 

 

Training Autogeno e Meditazione (Teorico/Pratico)                  

Il Training Autogeno può essere definito come la via occidentale alla meditazione. Alcune persone trovano indubbiamente delle difficoltà a creare all’interno della loro mente quel vuoto che la pratica richiede, perciò il Training Autogeno propone un percorso guidato in cui è sempre la sapienza del corpo ad emergere. Dopo essersi posti in uno stato di rilassamento, ci si concentra sui vari organi corporei, cercando di sentirli più con la percezione e l’intuito che non con uno sforzo mentale, e si lasciano emergere le sensazioni, i ricordi e le immagini che vengono sollecitate. Si impara così che si può meditare non solo con la testa, ma anche con il cuore, i polmoni la pancia e tutte le funzioni
vitali. Imparare a rilassarsi quindi e a concentrarsi profondamente, prendere coscienza della respirazione e della postura corretta. La meditazione invece è uno strumento di cambiamento perché ci rimette in contatto con la nostra energia vitale. Le tecniche di meditazione unite al suono possono aiutare il nostro cervello a rilassarsi e raggiungere stati profondi di meditazione molto più facilmente e rapidamente.
Il corso è adatto a tutti; agli adolescenti, ai giovani e agli adulti che desiderano aumentare le loro prestazioni mentali per lo sport, lo studio, per imparare a gestire i propri pensieri ed emozioni, per migliorare la stabilità emotiva, per sviluppare la forza di volontà, la capacità di concentrazione e di apprendimento.

Modalità Iscrizioni:

Gli argomenti sopra descritti sono organizzati in Stages Introduttivi ed in Corsi di Perfezionamento: potranno essere sempre organizzati sia infra settimanalmente, sia nei week end.                      

Per iscriversi è necessario confermare la propria presenza chiamando il 349 3072848 oppure tramite mail a info@blackeaglesecurity.it

 

I commenti sono chiusi

it_ITItalian